Perché un Manifesto?

Il Manifesto di Alleanze educative e di cura intende avvalorare gli atti di cura e portate all'attenzione della società civile il tema dei bisogni profondi, personali e collettivi.

Questa alleanza non nasce per scopi commerciali, è una risposta alle logiche del profitto, alla solitudine di molti, al disinvestimento nei servizi alla persona e nella formazione personale, con l'idea che è possibile dare dignità alle azioni di cura, alla libertà, all'unicità di tutti e di ciascuno, in maniera laica, apartitica e antidogmatica, con partecipazione civica e professionalità.

Come aderire al manifesto?

Sottoscrivere il manifesto va a significare che si considera prioritario riporre al centro tempi, spazi e politiche per la persona e la comunità, a partire dai minuti gesti quotidiani fino ad arrivare a politiche di ampio respiro. Per aderire è sufficiente inviare la richiesta tramite la pagina dei contatti.

Guarda chi ha già aderito.

Come chiedere di aderire al circolo di studio?

1. Inviare la richiesta di ammissione al circolo, scrivendo a alleanze@educative.it (o tramite la pagina dei contatti) allegando lettera motivazionale e curriculum vitae.

Risponderemo entro breve tempo.